lunedì 4 novembre 2013

Isole Brioni: un guest post di viaggi scritto da Erica Mancini

Questo post è stato scritto da Erica Mancini  una giovane copywriter freelance che si occupa di viaggi e non rappresenta nessuna fonte di lucro per me.

Semplicemente Erica mi ha chiesto ospitalità e dal momento che
 QUESTO BLOG NASCE PER PARLARE DI MINIATURE, CIBO, VIAGGI, FIORI, BAMBINI E DI TUTTO CIÒ CHE RENDE LA VITA PIACEVOLE E INTENSA
 mi sembrava un tema adatto.

Spero che vi dia l'ispirazione per un viaggio in un posto che sembra davvero incredibile.


Le Isole di Brijuni, più comunemente in italiano Isole Brioni; costituiscono un piccolo arcipelago di quattordici isole Croate, adagiate a nord del Mar Adriatico.
Negli ultimi anni, questo arcipelago delle Isole di Brjuni è divenuto uno dei luoghi più gettonati per le vacanze estive di numerosi turisti; offrendo un’incantevole scenario naturalistico, splendide spiagge e strutture turistiche ben organizzate lungo tutta la costa.
Le Isole possono essere raggiunte via mare attraverso un traghetto di linea da Pula e daFazana; distano solo sei chilometri dalla terra ferma.
L’arcipelago Brijuni è composto soprattutto da
 due grandi isole, ovvero Veliki e Mali Brijuni, le altre dodici isole minori sono: Sveti Marko, Gaz, Okrugljak, Supino, Šupinic, Gallia, Grunj, Vanga, Madona, Vrsar, Cosada e San Girolamo.
Recandovi presso questi luoghi incontaminati, potrete scoprire tutto quello che queste isole possono offrirvi e così essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti i vacanzieri. Potrete esibirvi praticando nuovi sport un po’ inusuali in città, come: equitazione, golf, vela, immersioni, windsurf e molte altre discipline sportive.
All’interno del Parco Nazionale, nell’isola di Veliki sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici, ovvero ben 200 impronte di dinosauri risalenti al periodo Cretaceo.
Ogni isola, grande o piccola, viene classificata come uno zoo naturale all’aperto, in cui gli animali possono vivere liberamente. Queste isole sono famose soprattutto per il
 clima mite e la ricca vegetazione; furono infatti proclamate Parco Nazionale già nel 1983. I parchi ed i giardini di Brijuni sono caratterizzati da una spettacolare vegetazione tropicale tutta da scoprire. La maggior parte degli elementi floristici sono di carattere mediterraneo, si trovano prevalentemente cespugli, prati e boschi. Vi ricordo che potrete incontrare alcune specie di piante in pericolo di estinzione, come: la makovica di mare, il cetriolo selvatico ed altri tipi di erbe.
Per quanto riguarda la
 fauna marittima dell’isola, la potrete appunto incontrare in mare. Organismi marini dell’Adriatico, come la Pinna Nobilis ed i datteri di mare; tutte specie protette. Questo mondo sommerso, riserva altre nuove creature marine, come spugne, ricci di mare, pesci e molluschi; un’immersione in queste acque così limpide è un’esperienza da ricordare per tutta la vita.
Altre escursioni che vi consiglio di analizzare durante l’organizzazione del vostro viaggio sono davvero presenti in tutto l’arcipelago. I luoghi culturali da visitare sono numerosi: potrete decidere di imbattervi all’interno in fortificazioni risalenti all’Età del Bronzo; fra i resti di alcune ville romane risalenti al II secolo d.C. e di un castello bizantino. Per chi ama la storia consiglio vivamente la visita presso il Museo Archeologico e la Chiesa di Santa Maria, costruita dai templari.
Con la giusta organizzazione potrete organizzare comodamente da casa vostra tutto l’itinerario da seguire in vacanze e allo stesso tempo soddisfare tutti i compagni di viaggio, bambini compresi!
In questo luogo incontaminato da qualsiasi cosa si posso trascorrere le proprie vacanze davvero in pieno stile relax. Per coloro che non possono abbandonare il lusso nemmeno in vacanza, niente paura, le Isole Brioni anche in questo campo sapranno soddisfare ogni vostra esigenza; potrete optare per diverse soluzioni, soprattutto fra gli Hotel Brioni su Hotelsclick.



Nessun commento: