
work
Questo blog nasce per parlare di miniature, cibo, viaggi, fiori, bambini e di tutto ciò che rende la vita piacevole e intensa
Oggi ho fatto una tribù di pinguini!
Dovete saper che qualche giorno fa sono stata chiamata da Suor Giannarosa, l'insegnante delle elementari di Matteo. E' una donna eccezionale, di rara intelligenza e capacità e le siamo rimasti tutti molto affezionati.
Per farla in breve mi chiedeva aiuto per oggi pomeriggio a scuola per fare un non meglio specificato lavoretto. Ovviamente ho detto subito di sì senza chiedere spiegazioni.
Così oggi sono entrata in una classe di 28 bambini che mi hanno radiografato e a cui ho spiegato come trasformare una bottiglia da 1/2 lt in un....pinguino.
Era una cosina che mi ero inventata tanti anni fa per Matteo ma me ne ero dimenticata completamente; è stata davvero una sorpresa rivedere un esemplare di quella bottiglia e doverlo rifare.
Inutile dire che mi sono divertita da pazzi e che la nostra tribù è ora pronta per la festa del Papà, momento in cui verranno portati a casa con orgoglio.
Approfitto per salutare una nuova lettrice Sonia Martin che non ha un blog ma a cui dò il benvenuto.
Un saluto anche a Maija dalla Finlandia, il suo blog è http://iidasanttu.vuodatus.net/ Andate a salutare.
penguins tribe
Today I have done a tribe of penguins!
You have to know that some days ago I've been called by Sister Giannarosa, Matteo's teacher at primary school. She is an exceptional woman, of rare intelligence and abilities and we are all deeply affectionate to her.
To make it short she asked my help for today afternoon for a not better called "work". Obviously I said immediately Yes without asking anything.
So today I got in a classroom filled with 28 kids who scannerized me and to whom I explained how to transform a plastic 1/2 lt bottle in a ....penguin.
It was a small project I did for Matteo many years ago and I had forgotten it completely; it has been a real surprise to see one of them and make it again.
Need less to say that I had lots of fun and now our penguins tribe is ready for Daddy's Day, when they will be proudly taken home.
At the same time I want to welcome a new follower Sonia Martin who has no blog. Welcome Sonia.
A warm welcome to Maija from Finland, her blog is http://iidasanttu.vuodatus.net/. Go over and say hi.