martedì 17 marzo 2009

tribù di pinguini



Oggi ho fatto una tribù di pinguini!

Dovete saper che qualche giorno fa sono stata chiamata da Suor Giannarosa, l'insegnante delle elementari di Matteo. E' una donna eccezionale, di rara intelligenza e capacità e le siamo rimasti tutti molto affezionati.

Per farla in breve mi chiedeva aiuto per oggi pomeriggio a scuola per fare un non meglio specificato lavoretto. Ovviamente ho detto subito di sì senza chiedere spiegazioni.

Così oggi sono entrata in una classe di 28 bambini che mi hanno radiografato e a cui ho spiegato come trasformare una bottiglia da 1/2 lt in un....pinguino.

Era una cosina che mi ero inventata tanti anni fa per Matteo ma me ne ero dimenticata completamente; è stata davvero una sorpresa rivedere un esemplare di quella bottiglia e doverlo rifare.

Inutile dire che mi sono divertita da pazzi e che la nostra tribù è ora pronta per la festa del Papà, momento in cui verranno portati a casa con orgoglio.

Approfitto per salutare una nuova lettrice Sonia Martin che non ha un blog ma a cui dò il benvenuto.

Un saluto anche a Maija dalla Finlandia, il suo blog è http://iidasanttu.vuodatus.net/ Andate a salutare.

penguins tribe

Today I have done a tribe of penguins!

You have to know that some days ago I've been called by Sister Giannarosa, Matteo's teacher at primary school. She is an exceptional woman, of rare intelligence and abilities and we are all deeply affectionate to her.

To make it short she asked my help for today afternoon for a not better called "work". Obviously I said immediately Yes without asking anything.

So today I got in a classroom filled with 28 kids who scannerized me and to whom I explained how to transform a plastic 1/2 lt bottle in a ....penguin.

It was a small project I did for Matteo many years ago and I had forgotten it completely; it has been a real surprise to see one of them and make it again.

Need less to say that I had lots of fun and now our penguins tribe is ready for Daddy's Day, when they will be proudly taken home.

At the same time I want to welcome a new follower Sonia Martin who has no blog. Welcome Sonia.

A warm welcome to Maija from Finland, her blog is http://iidasanttu.vuodatus.net/. Go over and say hi.

7 commenti:

Debbie ha detto...

Sounds like you had a very productive day Rosanna..

Mercedes Spencer @ Liberty Biberty ha detto...

Rosanna, you have to show us what you made. 'Pingu' is one of Liberty's favourite shows, Noah used to love it too...it still makes him laugh.
Mercedes

Jayne ha detto...

It sounds like you had a fun afternoon. I always feel guilty about not helping out at school, but I am always at work at that time.

Love Jayne xxx

Bleudelavande ha detto...

Ciao Rosanna,
grazie per la tua visita sul mio blog, mi fa piacere che ti piaccia!!! Spero che tornerai a trovarmi! Io lo farò sicuramente col tuo visto che io adoro le miniature e tu sei davvero magistrale!!! Ma come fai!!!!
ho appena finito di visitare il tuo fantastico blog e mi piace leggere tutto ciò che racconti e come lo fai... anch'io ho amato l'eleganza del riccio( quando ho appreso della morte di Renée ho pianto come per un'amica) e per le tue stesse ragioni ho comprato e letto estasi culinarie:è una scrittrice unica, io l'adoro! Ciao a presto!

BELLE BLANC ha detto...

Dear Rosanna, thank you so much for your supporting words today... well, I forgot about chocolate, yes, chocolate today I had some! It helped a bit... and tadaaa, next week I will have two days out of work and I can stay at home on monday and tuesday.. this will be a beautiful time I hope...
and you know what? Your pinguin post, made my day and painted a smile on my face... thank you! Hearty Greetings, Mira!

Glenda/MidSouth ha detto...

If I was asked to supervise that many children, I would have said "No Way". I don't have the patience I use to have.
Glenda

Anonimo ha detto...

Cara Rosanna!!! Latito da un paio di settimane...diversi impegni, i nipoti che mi reclamano a Torino e così trascuro un po' le persone care dei miei blog preferiti!!
Che delizia il copriteiera!! Ma come si trasforma una bottiglia da 1/2 lt in un pinguino??
un abbraccio e buon week end da San Teodoro!