domenica 22 agosto 2010

Origami

§ A Singapore ho fatto shopping ^_^
Non pensate ad abiti, scarpe o quant'altro: io ho fatto MINI shopping !
Infatti ho trovato, grazie alle nuove amiche, un saaacco di posti dove comprare materiale grezzo da poter utilizzare: una miniera d'oro !
Questa è la mia scorta di carta da origami. Mi basterà per tutta la vita....

§ I went shopping in Singapore ^_^
Do not think of shoes, clothes or whatsoever: I did MINI shopping !
Thank to the new friends, I found a LOT of places where buy raw materials: a gold mine !
This is my origami paper lot. It will last me a life time .....



§ L' origami, come voi saprete, è un'arte gentile , apparentemente futile, ma che arriva a livelli di raffinatezza inauditi.
Richiede grande pazienza e precisione e instancabile costanza ( a mio giudizio).

§ As you know origami is a gentle art, appereantly futile, but it arrives to an unspoken level of refinement.
It requires great patience and precision and unfailing costance ( this is how I see it).

§ Infatti io non ho fatto ancora niente.....
Una piccola amica però mi ha fatto un dono; usando dei mini quadrati di carta, piegando, stirando e chissà cos'altro, ha dato vita a delle gru.
Riescono perfino a sbattere le ali !
Sono sbalordita..... Grazie Kristel.
E, se volete, potete vedere cosa ne ho fatto qui.

§ That's why I haven't done anything yet.....
But a little friend has done a gift for me; using mini paper squares, folding, bending and who knows what, she has created some cranes.
They can even flap their wings !
I' m stunned..... Thank you Kristel.
And , if you want, you can see what I've done with them here.

5 commenti:

by Sonya ha detto...

Penso proprio che sia una malattia comune a tutte noi della blog sfera il minishopping.
Infatti quest'anno che non sono andata in vacanza non ho potuto farlo e mi sono consolata con ebay!
La tua giostrina e' deliziosa ed anche le fantasie delle carte che hai comprato.
Baci
Sonya

Ascension ha detto...

Unas buenas compras, ahora tienes que ponerte manos a la obra y enseñarnos tus progresos.
besitos ascension

Flora ha detto...

Nessuna arte è futile: è il cibo dello spirito, che va nutrito con dedizione :-)
Per quanto riguarda le scorte: penso sia opportuno, in tempi di abbondanza, mettere da parte per i tempi di carestia, dunque, il mini - shopping è sempre doveroso, quando se ne presenta l'opportunità :-)

May ha detto...

Bonitas compras y bonito regalo.
El arte del origami, es asombroso.
Espero te resulte fácil.
Besitos, May

Sans! ha detto...

I have sent MarG both links :) to show Kristel :). Actually I have always love origami :). Although I can no longer remember the steps very well. It's a great tool to relate with kids :).