mercoledì 18 febbraio 2009

libri e quaderni












Oggi ho lavorato per la casa gialla: è quasi finita, devo terminare il tavolino per il tè e devo riempirla. Questa è la parte divertente! Nel pomeriggio ho costruito libri e quaderni con i bellissimi kit di Paper Minis: ognuno di loro ha pagine vere e vere fotografie!
Un libro è un campionario di cappelli per signora, la nonna di Simona era una modista e mi sembrava bello ricordarla così. L'altro è una raccolta di nature morte dal 1600 ai giorni nostri; spero che Simona le apprezzi. Lei non sa niente dei miei lavori.
Le alzatine sono costruite con gli ornamenti che ho comprato a MIT, uno per uno non sembrano granchè ma lavorandoci un pochino acquistano un senso. Penso che le riempirò di dolcini per la merenda.
books and notebooks

Today I have worked for the yellow house: it's nearly finished, I need to finish the tea table and I have to decorate it. This is the fun part! In the afternoon I've done books and notebooks with Paper Minis wonderful kits: each one of them has true pages and true pictures.
One book is a ladies hat sampler, Simona's grandmother was a milliner and it seemed nice to me to remember her in this way. The other one is a collection of still lives from 1600 up to our days; I hope Simona will appreciate them. She knows nothing about my progress.
The cakes stands are built with the odds and ends I bought at MIT, they don't look much but working with them they get some sense. I suppose I shall fill them with sweets for the afternoon tea.

8 commenti:

Sassy Mini Dolls ha detto...

What fun!! That's my favorite part, putting everything together, decorating! :)

pussman ha detto...

the books look lovely. I think you had fun making them:)

pussman ha detto...

Primo leggo la vostra posta in Italiano, e capisco quasi tutte le parole, ma per fare il commento in Italiano, e troppo dificile per me.
Credo che leggere L'Italiana , per me , e un buon esercizio.
Spero che una jornata ,io sara piu intelligente ;)

Glenda/MidSouth ha detto...

Like the books. Like your sweet stands - would not mind having one like that in real life size.
Glenda

Liberty Biberty ha detto...

Your books look amazing. Love your cake stands!
Mercedes

Eva Prunella Grandiflora ha detto...

sei semplicemente fantastica! il tuo blog è una delizia per gli occhi...adoro le cose che fai e la varietà delle tue creazioni! una caro abbraccio

Eva

Anonimo ha detto...

belle Ro pensare che erano semplici perline complimenti sono venute bene. potresti fare vari tipi di biscottini per il te da inserire nelle alzatine.
Baci Alessia

Debbie ha detto...

Love the cake stands Rosanna, what a lovely job you made of them. The books are lovely as well.
Mini Hugs