giovedì 29 gennaio 2009

aiuto!


Aiuto! Qualcuno mi può aiutare a fare i macarons? quelli mini ovviamente.
In questi giorni di feroci mal di testa ho prodotto pochissimo: sto lavorando al tavolino da té per la casa gialla, ho ricamato qualche cuscino e ho provato a fare i macarons.
Beh, davvero il Fimo NON è il mio materiale. Non riesco a dare quell' effetto "crosticioso" se mi passate il neologismo. Ossia non riesco a riprodurre la crosta croccante interna e la parte superiore liscia. Sono riuscita a riprodurre i giusti colori pastello ma i miei dolcini sono troppo... squadrati, troppo geometrici. Non mi piacciono così non ve li faccio neppure vedere; ma se qualcuno mi volesse dare un aiutino?!.... sarei gratissima!
E ora voglio salutare Jayne, nuova lettrice, che ha un blog delizioso Http://cupcakefantasy-carlette.blogspot.com/ , passate a fare un saluto.


help
Help! Can anybody help me to make macarons? minis of course.
During the last days of burning headaches I've produce very little: I'm working at the tea table for the yellow house, I've stiched a couple of pillows and I've tried to do macarons.
Lol, definitely Fimo is NOT my material. I cannot achieve that nice softy-crusty effect. That is that I'm not able to reproduce the inner crusty part and the smooth upper part. I reached the right pastel tones but my sweets are too...squarish, too much geometrical. I don't like them so I shall not even show them to you; but if anybody of you would like to give me a hint?!.... I'll be most gratefull.

And now I want to welcome Jayne, new follower, who has a delightfull blog http://cupcakefantasy-carlette.blogspot.com/, pop over and say hi.

3 commenti:

Debbie ha detto...

Rosanna, I've emailed you some tips..

Unknown ha detto...

ciao Ro, se devi fare dei dolci come nella fototconviene fare uno stampo siliconico di un'oggetto mezzo sferico, quando quest'ultimo sarà asciutto lo togli e metti al suo posto del fimo "crudo" che cuocendo verà bello liscio, per la parte "rugosa basta che lo fai sciabordare lo "arricci " con uno stecco....a dirlo è facile... fammi sapere...
Terry

Daisy ha detto...

Ciao Rossana,
vorrei imparare a fare mini macarrons...